Elezioni del Consiglio Nazionale FISAR – Come si vota

Elezioni del Consiglio Nazionale FISAR – Come si vota

Di | 2018-10-23T16:33:54+02:00 23 Ottobre 2018|Categorie: Aggiornamenti|Tags: , |

Come forse già saprai, per la prima volta l’elezione del Consiglio Nazionale della FISAR avverrà esclusivamente in modalità elettronica, tramite la piattaforma sicura di e-voting Eligo.

Che si abbia più o meno confidenza con i dispositivi elettronici, questa modalità di voto è certamente nuova per tutti. Per questo abbiamo pensato di aiutare i nostri soci mettendo a disposizione la Guida al voto, pubblicata dalla FISAR Nazionale all’interno dell’area riservata di ciscuno di noi. Ecco il file PDF “guida al voto Versione SMS con codice univoco“.

I passaggi sono comunque abbastanza semplici e possono essere riassunti in questi punti:

  1. nei giorni immediatamente precedenti alle votazioni ogni socio riceverà una email da notifica-eligo@evoting.it contenente le credenziali di accesso (username e password) a Eligo;
  2. durante i due giorni delle votazioni (27 e 28 ottobre) ogni socio potrà accedere al portale di Eligo da qualsiasi dispositivo (computer, smartphone, tablet, ecc.) facendo clic sul pulsante nell’e-mail riceveuta qualche giorno prima;
  3. inserendo username e password verrà inoltre inviato un SMS al telefono del socio, contente un codice di sicurezza, detto OTP (One Time Password);
  4. ogni socio potrà così procedere sul portale ed esprimere il proprio voto. A votazione conclusa si potrà anche richiedere la notifica tramite e-mail per confermare l’avvenuta registrazione del voto.

Lo scrutinio avrà luogo, dopo la chiusura delle votazioni, mediante conteggio elettronico delle preferenze confluite nell’urna digitale, con trasmissione dei risultati alla Commissione elettorale.

Per tutti i soci della Delegazione è a disposizione un gruppo di assistenza presso l’hotel San Giorgio a Civitavecchia, il sabato dalle 17:00 alle 20:00 e la domenica dalle 11:00 alle 13:00. Sarà anche l’occasione per un calice insieme.

Per ulteriori informazioni, come sempre è possibile contattare direttamente la Delegazione ai recapiti riportati nella pagina Contatti.

About the Author: